La pulizia della pelle con creme “fatte” in casa
Ricette per crearsi detergenti naturali per il viso
L’aromaterapia vi può aiutare a prendervi cura della vostra pelle mescolando gli oli aromaterapici alle vostre creme detergenti ed alle lozioni.
Vi renderete presto conto quanto sia a portata di mano e poco costoso migliorare il proprio aspetto generale godendo anche dei piacevoli aromi degli oli essenziali.
Detergenti per la pelle fatti in casa
Utilizzando una crema detergente non profumata o un latte, basterà aggiungere uno dei seguenti oli aromaterapici , singolarmente o in combinazione per ogni tipo di pelle.
Il rapporto è di due gocce di olio per ogni 100 ml di detergente.
Pelle normale: rosa, neroli, lavanda, legno di sandalo
Pelle secca: camomilla, geranio, rosa e ylang-ylang
Pelle mista: lavanda, geranio
Pelle screpolata: Benzoino e camomilla
Pelle sensibile: Camomilla, neroli, gelsomino, rosa
Capillari rotti: Neroli , rosa, limone e menta piperita
Una costante pulizia è in grado di equilibrare la pelle, aiutandola a funzionare correttamente. Tutti i tipi di pelle dovrebbero essere puliti due volte al giorno.
Alcuni “beauty therapist” hanno scoperto che numerosi clienti non si sognerebbero di andare a letto senza aver pulito la loro pelle, ma non si preoccupano di farlo al mattino.
Invece la pulizia del mattino è veramente importante. La pelle durante il sonno espelle le tossine e l’applicazione di una crema idratante appena svegli aiuta ad eliminarle dalla pelle.
(Licenza Creative Commons – Questo articolo è soggetto a 3.0 Licenza Creative Commons Attribution – Nick Mutt).